Descrizione
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato, nel proprio sito web, le direttive "recanti disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatosi su parte del territorio delle province di Messina, Siracusa e Trapani nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022". In buona sostanza, si tratta dei cosiddetti "Ristori per eventi calamitosi" messi a disposizione dalla Regione Siciliana nei confronti di privati e imprese che hanno subìto danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre ottobre e novembre 2022.
DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE
La documentazione è scaricabile nel sito web del DRPC in base alla tipologia di intervento.
- Clicca qui per scaricare la direttiva e la relativa documentazione che riguarda l'edilizia per civile abitazione e i beni mobili:
- Clicca qui per scaricare la direttiva e la relativa documentazione che riguarda le attività economiche e produttive:
COME PRESENTARE LA DOMANDA
I cittadini richiedenti, dopo aver preso visione delle condizioni di accesso, degli interventi, dei beni e della tipologia di anni ammissibili a contributo, oltre che dei criteri per la determinazione dello stesso e delle modalità di trasmissione della documentazione necessaria, dovranno presentare formalmente la propria istanza al Comune territorialmente competente.
La modulistica relativa al territorio di Custonaci andrà inviata tramite PEC all'indirizzo comunecustonaci@pec.it entro il termine perentorio di 30 giorni, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto della direttiva sulla GURS.
INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio comunale di Protezione civile – g.tranchita@comune.custonaci.trapani.it, comunecustonaci@pec.it
A cura di
Contenuti correlati
- Attivazione del centro operativo comunale per i rischi connessi alla emergenza idrica in atto sul territorio regionale e provinciale ivi compreso il comune di Custonaci.
- Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore anno 2023
- Avviso pubblico procedura comparativa riservata a organizzazioni di volontariato di protezione civile
- Avviso Protezione Civile
- Chiusure per avversi eventi atmosferici
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023, 10:10