Avviso voto domiciliare, elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità per le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023.

19 aprile 2023

Avviso voto domiciliare, elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, per le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanarnento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia dal 18 aprile all’8 maggio 2023, una dichiarazione resa sul modulo allegato al presente avviso, in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone Itindirizzo completo e il recapito telefonico.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica della tessera elettorale, nonché un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma I dell'Art. 1 della Legge n. 46/2009.

Tale dichiarazione deve essere presentata al protocollo del Comune in via Scurati 24, o inviata all’indirizzo PEC del Comune comune.custonaci@pec.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune, al recapito telefonico 0923 1872115.

Custonaci, 19/04/2023

Dott. Giuseppe Morfino