AVVISO AGLI UTENTI RELATIVO ALLA RACCOLTA DELLA FRAZIONE ORGANICA DEI RIFIUTI

AVVISO PREMESSO che la normativa vigente stabilisce che la raccolta dei rifiuti organici deve essere effettuata con sacchetti compostabili certificati a norma UNI EN 13432-2002; ATTESO che la ditta ove vengono conferiti i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata prodotti da questo Comune ha segnalato più volte che in molti casi gli stessi vengono conferiti in sacchetti non compostabili oppure insieme a materiale non conforme alla frazione umida (EER 20.

3 Novembre 2022

AVVISO

ATTESO che la ditta ove vengono conferiti i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata prodotti da questo Comune ha segnalato più volte che in molti casi gli stessi vengono conferiti in sacchetti non compostabili oppure insieme a materiale non conforme alla frazione umida (EER 20.01.08);

RILEVATO che i carichi di rifiuti respinti, per i motivi su indicati, dalla ditta ove questo Comune conferisce comportano un addebito per l’Ente e quindi inevitabilmente per qli utenti

SI INVITANO

gli utenti a conferire i rifiuti orqanici, come ad esempio scarti di preparazione del cibo, alimenti scaduti, sacchetti del tè, fondi del caffè, ecc.,privi di materiali estranei e a utilizzare solamente sacchetti compostabili certificati a norma UNI EN 13432-2002.

Custonaci, 03/11/2002

Il Responsabile del Servizio Ecologia